Chirurgia Plastica 2

Mastopessi additiva

La mastopessi è un intervento di chirurgia plastica anche chiamato lifting del seno che mira a risollevare il seno, correggendo inestetismi e migliorandone la forma. In questo modo un seno svuotato e cadente può ritrovare volume e pienezza e il risultato permette anche di avere esteticamente un seno più grande. In alcuni casi durante la mastopessi vengono inserite delle protesi mammarie per aumentare il volume del seno, in questo caso si parla di mastopessi additiva.

Mastopessi riduttiva

La mastopessi, più comunemente nota come lifting del seno, è un intervento molto richiesto in chirurgia estetica. La mastopessi è indicata per le donne che desiderano risollevare un seno cadente (ptosi mammaria) o ridurre e modificare la forma e le dimensioni dell’areola.
La mastoplastica riduttiva consente di modificare la forma e le dimensioni di un seno troppo grande e cadente e/o di correggere un’asimmetria mammaria, migliorando l’armonia del corpo e il proprio senso di autostima.

Addominoplastica

L’addominoplastica è un intervento chirurgico effettuato nei casi di eccesso di tessuto adiposo e di cute, in presenza di ventre flaccido che ha perso tonicità, di pancia rilassata e cadente, del cosiddetto “grembiule addominale”. Questo intervento ha lo scopo di eliminare sia il grasso che la pelle in eccesso, nonché rinforzare la parete addominale attraverso particolari tecniche di sutura muscolare in modo da ottenere un ventre piatto e disteso.

addominoplastica
addominoplastica_02

Liposuzione

La liposuzione consente di scolpire il corpo rimuovendo depositi di grasso non desiderati da aree specifiche come l’addome, i fianchi, i glutei, le cosce, le ginocchia, gli arti superiori, il mento e il collo.

40502801_1760293730756072_7778367342798438400_n
liposcultura

Brachioplastica

La brachioplastica, più comunemente nota come intervento di lifting delle braccia, è una procedura chirurgica che consente di correggere i difetti degli arti superiori. La chirurgia estetica delle braccia consiste nella rimozione e rimodellamento della cute e del grasso in eccesso localizzati negli arti superiori in seguito ai processi di invecchiamento o ad esiti di obesità patologica. Con l’intervento di brachioplastica è possibile modificare anche la forma e le dimensioni delle braccia.

brachioplastica

Lifting cosce

Con lifting delle cosce si intende l’intervento che risolve la caduta della pelle e del tessuto adiposo dell’interno coscia. Una ridondanza o lassità cutanea della faccia interna delle cosce può essere corretta mediante un intervento chirurgico. La tecnica di lifting dell’interno coscia è una procedura chirurgica che ha come scopo la riduzione dell’eccesso cutaneo e adiposo presente nella zona interna e superiore della coscia

 Lipofilling

Il lipofilling è una metodica chirurgica che consiste nel prelievo del proprio grasso da determinate aree corporee in cui è naturalmente presente in maggiori quantità come addome, fianchi, cosce, e il suo trasferimento, dopo adeguato trattamento, in altre regioni del corpo dove risulti necessario, frequentemente sul viso.
La tecnica del lipofilling è quindi indicata per piccole correzioni da attuarsi mediante infiltrazione di piccole quantità di grasso in tessuti ben vascolarizzati.
Nel corpo trova indicazione per correggere deficit di volume, modellare superfici, migliorare alcune proiezioni. È particolarmente indicato per ridefinire la regione glutea, per correggere eventuali asimmetrie o un’eccessiva magrezza delle gambe, per il ringiovanimento delle mani o della regione genitale sia maschile che femminile.
A livello del volto il lipofilling permette di attenuare i solchi e le rughe, correggendone e rimodellandone i volumi.